Come scegliere l’abito da sposa

di Gianni Puglisi 1

L’abito da sposa rappresenta per la donna la maggior attrattiva di un matrimonio, rappresenta tutta la cerimonia, l’evento straordinario. Ogni sposa che si rispetti tiene molto a questo aspetto delle nozze.

Chi più chi meno si dedica alla scelta con grande attenzione, poi le eccezioni esistono sempre.

È come se le nozze girino attorno all’abito è quindi importantissimo scegliere un abito che sia in linea con le preferenze della sposa e le scelte generali. Per esempio se l’abito è romantico ed elegante anche tutti gli alri dettagli delle nozze dovrebbero esserlo.

La maggior parte di noi donne sogna il giorno del matrimonio e l’abito che indosserà fin da ragazzina, poi cerca di tradurre i sogni in realtà. Ci si fa così tante fantasie che al momento dell’acquisto abbiamo in mente quel preciso modello.

Eppure i tempi sono cambiati, o magari non ci sta bene, forse  davvero perfetto per noi, chi può saperlo? Andate in un atelier e provatelo. Vi consiglio però di indossare anche altri modelli per vedere come vi stanno e se quello che avete scelto è proprio il meglio.

Se è proprio lui, se è il vestito che avete sempre sognato… beh, non uscite dal negozio senza averlo acquistato! È il giorno delle vostre nozze quindi avete tutti i diritti di avere un abito proprio come lo avete sempre sognato e desiderato!

Dopo aver scelto l’abito, e di conseguenza lo stile del matrimonio, organizzate il tutto di conseguenza. Se è di gran classe ed elegante dovrete pensare a decorazioni per i tavoli nel medesimo stile e ad un bouquet classico e romantico.

Se lo stile dell’abito è differente fate in modo che tutte le decorazioni, i centrotavola, gli addobbi, i fiori e tutto il resto siano adeguati e il vostro sarà un giorno perfetto! Che ne dite? Avete anche voi un abito dei sogni? Io assolutamente sì!

(photo credits | discountedweddingdresses)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>