Nozze, video agli sposi

di Marina Commenta

video nuziali

Una volta era già tanto se si aveva qualche fotografia in bianco e nero del matrimonio, poi sono arrivate la macchine fotografiche a colori e le digitali. Ora gli sposi non hanno solamente le immagini scattate, ma anche il video.

Chi lo realizza? Spesso amici di amici o parenti e senza nulla togliere a loro, che sono fonte di risparmio, a volte è meglio rivolgersi ad un professionista. Certo ci sono diverse persone che utilizzano le video camere e fanno bei video, altrettanto spesso però capta poi di avere film con immagini troppo in movimento, teste mezze tagliate, rumori vari e quant’altro.

Se davvero avete la possibilità di risparmiare facendolo fare ad un amico, o parente, prima assicuratevi che sia in grado di girare il film delle nozze in maniera almeno un po’ professionale, che sappia inserire la musica di sottofondo, catturare i passaggi importanti con la giusta angolatura.

Un film è per sempre! Come le fotografie. Non c’è niente di male nel farselo fare da amici, ma che almeno abbiano un minimo di competenza. I video amatoriali sono piacevoli, però è questo che volete per testimoniare le nozze?

Di frequente il fotografo professionista che viene ingaggiato conosce qualcuno in grado di realizzare filmati e a questo punto i due si accordano anche per fornirvi il miglior servizio, in sinergia tra loro. Certo, è più costoso, ma non siete obbligati.

Ad avere un film delle nozze, intendo e al limite chiedete a due amici di fare due filmati differenti poi potrete utilizzare il migliore o anche tagliare e montare insieme le sequenze che preferite. Al giorno d’oggi esistono programmi che aiutano.

Tutto sta a sapere fin dall’inizio cosa si desidera raggiungere e ottenere, qual è l’effetto che si desidera così da scegliere la soluzione migliore e come dicevo nella scelta il fotografo può di sicuro aiutarvi. Trovate tante possibili soluzioni online.

photo credits | san-benedetto-ullano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>