Torta nuziale, moderna e alla moda

torta nozze originale

La torta di nozze è un particolare importante, il taglio della prima fetta può essere considerato l’evento clou del pranzo. Non possiamo quindi fare una scelta a caso, dobbiamo ponderarla e valutare la forma e i colori che possono rendere al meglio.

Il bianco è il colore che più viene utilizzato per le cerimonie di nozze e i banchetti, ma spesso viene affiancato da altri, come ad esempio il rosa, l’azzurro, il rosso. Non tanto spesso le spose scelgono il nero e il blu, molto eleganti, però anche insoliti e particolari come colori nozze.

La forma della torta in genere è quella rotonda a piani sempre più stretti, con sopra un cake topper o fiori o monogramma con le lettere degli sposi. C’è da dire che sempre più spesso si opta per il quadrato, più particolare e secondo il mio parere elegante.

Le decorazioni passano dai fiori alle foglie, alle incisioni sulla panna o glassa. la base è bianca, ma c’è chi decora a quadrati, a pois, a righe. Tutto per avere una torta che si addice allo stile del matrimonio e degli sposi, ma anche per creare qualcosa che sia elegante e moderno.

Insomma perchè avere una torta classica? Meglio una glam! Che ne dite? Guardate un po’ le idee in questa gallery di weddingdream.

Commento all'articolo

Acconciature