Bouquet della sposa a cascata in bianco e rosa

Il bouquet della sposa è un accessorio importantissimo e può avere varie forme. Una di quelle che preferisco è quella a cascata, con i fiori che nella parte anteriore formano una sorta di “V” che copre le mani della sposa e anche l’impugnatura.
Non si vedono altro che fiori in questo tipo di bouquet. Una composizione allungata nella parte anteriore che cade verso il basso in un tripudio di fiori e colori. In questo caso i fiori scelti sono in bianco e rosa.
Si possono però scegliere colori e tonalità differenti insieme ai quali si mettono rami verdi, edera e quant’altro per creare appunto la cascata. Si possono inserire anche nastri e fiocchi, dipende poi dai gusti.
Diciamo che come bouquet da tirare è un po’ scomodo, oltre che grande e ingombrante da lanciare. A volte la sposa preferisce conservare il suo bouquet e farsene fare uno più piccolo da tirare alle ragazze ancora single presenti alle nozze.
Le rose sono i fiori più utilizzati per i bouquet, ma ci sono tante altre possibilità, in bianco, rosso, rosa e non solo. Realizzare un bouquet a cascata con una bella forma è forse un po’ più complicato che fare un semplice bouquet rotondo.
photo credits | Décor Floral Hall via bride.ca





Commento all'articolo