Abiti sposa 2012: Giovanna Sbiroli

di Giulia Ferri 1


La collezione abiti da sposa 2012 di Giovanna Sbiroli presentata a Sì Spositalia 2011 vuole giocare con il passato in linea con il grande ritorno degli abiti classici ma non è la nostalgia degli anni che furono ma la freschezza delle ispirazioni ad animare una collezione tutt’altro che banale.

Grande intuizione quella di partire dalle espressioni autentiche del cinema muto che attraverso le immagini riusciva a infondere carattere e tonicità a una rappresentazione. Ecco allora abiti fruscianti e destrutturati come le dive dell’epoca che non rinunciano ad azzardare schiene nude e trasparenze  audaci mitigate da bellissime applicazioni di cristalli.

Abiti semplice con dettagli preziosi e lucenti. E’ questa l’atmosfera a tratti vintage che si respira nella vasta collezione di Giovanna Sbiroli. dal passato si rievocano le grandi sfilate di haute couture degli anni ’50 e ’60 . Il risultato è una collezione molto raffinata che non manca di mostrare un lato glam e un lato frizzante, ma mai troppo spregiudicato.

La palette dei colori è molto delicata. Si parla del’intramontabile bianco, must anche per quest’anno che non può e non deve mancare nemmeno per il 2012. Così come non possono mancare le alternative: pennellate di ciclamino, verde acqua ed un insolito grafismo bianco/nero alla Grau, fantasie e applicazioni fiorate.

Commenti (1)

  1. I like the helpful info you supply in your articles. I’ll bookmark your weblog and check once more right here regularly. I’m quite certain I will be informed many new stuff proper right here! Best of luck for the following!

    http://engatirunelveli.com/cat/blood-banks/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>