Decorazioni centrotavola per nozze – video

di Marina 1

Oggi vi propongo un video nel quale potete vedere diversi tipi di decorazione per le nozze. Per la maggior parte sono molto semplici, tanto che potete realizzarle da voi con il classico fai da te.

I materiali e gli oggetti sono di facile reperibilità quindi anche pochi giorni prima delle nozze potrete procurarveli.

Il pezzo forte sono vasi di vetro quadrati, o rotondi, nei quali prendono forma le composizioni che più vi piacciono. Ci sono rami portafortuna, candele, ma anche orchidee posizionate in lunghi vasi.

Il centrotavola crea un’atmosfera elegante o romantica, sbarazzina e giovane a seconda delle esigenze. Gli sposi possono deciderne il tema e fare in modo che sia in linea con il resto degli addobbi e decorazioni della sala.

Se siete alla ricerca di un matrimonio “green” ossia il più possibile ecologico non dovete far altro che scegliere centrotavola naturali. Il vetro è totalmente riciclabile e per creare colore utilittate i limoni verdi e gialli come nel video.

Questa soluzione è perfetta se avete scelto verde e giallo come colori da abbianre al bianco, altrimenti le orchidee se avete le sfumature del rosa o del violetto da sposasare al bianco.

Preferite qualcosa di più elegante e particolare? Ci sono i candelabri a stelo che supportano grossi diamanti nei quali viene posta una candela. Una soluzione romantica e d’effetto.

Tra i fiori utilizzati per decorare e riempire i vasi di vetro non mancano le rose aperte e le ortensie colorate. L’effetto che si crea è una macchia di colore. Il gambo verde può essere immerso nell’acqua colorata o trasparente, ma anche avvolto in nastro e lasciato all’asciutto.

Potete anche far galleggiare una candela e sul fondo dell’acqua porre sassi e fiori decorativi. Per quanto riguarda i segnaposto invece ce ne sono di metallo lucido molto belli, ma godetevi il video e le proposte.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>