Sondaggio: Non ditelo alla sposa. Gli uomini sono davvero così imbranati?
Avete mai visto una puntata di Non ditelo alla sposa? Nel programma, vediamo uomini alle prese con l’organizzazione di un matrimonio.
Mi chiedevo, a questo proposito, chissà perché se una donna chiede l’aiuto di un Wedding Planner vuol dire che è organizzata e sa ciò che vuole, se invece è un uomo ad aver bisogno di consigli vuol dire che è un imbranato.
Bene, dopo il commento politicamente corretto, diciamoci la verità: gli uomini sono davvero imbranati. Se proprio non vogliamo usare un’espressione così poco carina, diciamo che non sono abituati a gestire un evento così complesso come il giorno delle nozze.
Una donna, in generale, riesce ad avere uno sguardo d’insieme su tutta la cerimonia. Noi donne sappiamo, ad esempio, che quel tipo di acconciatura starà bene con un dato tipo d’abito e di trucco. Sappiamo che l’abito dello sposo deve tener conto anche dello stile scelto dalla sposa.
Riusciamo a mettere insieme ad un ricevimento una quantità enorme di persone evitando liti familiari e riuscendo, quasi (non siamo delle maghe) ad accontentare tutti.
Gli uomini di solito padroneggiano bene i programmi che consentiranno di tenere sul pc un bilancio delle entrate e delle uscite. Guarderanno terrorizzati il budget che cresce e considereranno due settimane un tempo ragionevolmente lungo per poter organizzare un matrimonio.
Quando li blocchiamo in un angolo perché è ormai necessario sedersi a tavolino e cominciare a parlare delle nozze ci guardano come topolini in trappola, pronti ad essere torturati. Chissà, a questo proposito, se è stato un uomo a coniare la famosa frase:
Ho scambiato alcune parole con mia moglie… e lei mi ha risposto con alcuni paragrafi.
Ad ogni modo, lettrici di Sposalicious, oggi vi chiedo di rispondere in tutta sincerità al nostro sondaggio. Se volete, potete anche aggiungere qualche commento in più o addirittura raccontarci cosa vi è personalmente accaduto.
Può un uomo organizzare da solo il proprio matrimonio?
Il mio uomo ne è capace. Ne sono quasi sicura. (43%, 84 Votes)
Magari sì, ma io non rischierei. (19%, 37 Votes)
Assolutamente no. (15%, 29 Votes)
Sì, ma chiederebbe consiglio a sua madre ogni due minuti. (13%, 25 Votes)
No, ma neanche una donna ci riesce. (8%, 16 Votes)
Altro. Lo dico nei commenti. (2%, 4 Votes)



Commento all'articolo