Gli abiti da sposa di Nicole Miller

di Mary Palomba Commenta

Se avete intenzione di festeggiare il vostro matrimonio con un rilassante ricevimento sulla riva del mare, su di una bianca spiaggia non c’è nulla di più adatto degli abiti da sposa della collezione di Nicole Miller. Si tratta di una stilista americana di Fort Worth, Texas trapiantata poi nel Massachusetts e successivamente a New York, molto famosa in patria, ma che si sta diffondendo moltissimo anche in Europa.

Nicole ha frequentato la Rhode Island School of Design (RISD) dove si è laureata in Belle Arti, successivamente ha concluso i suoi studi alla Chambre Syndicale de la Couture Parisienne dove ha appreso tutte le complicatissime tecniche classiche dell’haute couture. È sin da bambina infatti che Nicole respira “aria di stile”, sua mamma infatti è francese, è da sempre quindi stata circondata da riviste parigine di moda che hanno indubbiamente forgiato il suo gusto.

La sua formazione culturale, perfetta sintesi tra Arte e Fashion, le permette di creare veri e propri capolavori e di poter esser pienamente coinvolta in tutto il processo creativo e produttivo. Angelina Jolie, Felicity Huffman, Halle Berry, Beyoncé, Joss Stone e Alicia Keys sono soltanto alcuni dei nomi illustri che hanno recentemente indossato una delle sue creazioni, ha perfino disegnato abiti per la celebre bambola Barbie. I suoi capolavori sono diffusissimi anche nel web, sui principali social network e blog. Riviste di moda di rilevanza internazionale quali Vogue, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan, Elle e Glamour le hanno dedicato articoli e redazionali.

Tutti i suoi abiti da sposa hanno una struttura tecnica assai complessa, ma alla fine risultano essere di una semplicità che li rende ancora più eleganti. Le sue creazioni non risultano mai eccessive o sopra le righe, gli abiti da sposa di Nicole Miller sono un mix di classica eleganza e moderna sobrietà, la loro sinuosità esalta le sensuali curve delle donne, annullandone i difetti, grazie al sapiente taglio e alla qualità dei tessuti.

[Photo Credits | Nicole Miller]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>