Acconciature sposa 2012 – video

di Gianni Puglisi Commenta

L’anno sta per finire, ancora un mese e mezzo e ci ritroveremo nel nuovo. Come saranno le tendenze per il 2012?

Abbiamo dato un’occhiata per voi ed eccovi un video interessante che mostra le pettinature ce saranno in voga nell’anno nuovo.

Un’acconciatura che sembra sarà molto popolare è la treccia, utilizzata legata attorno al capo, oppure lasciata sciolta. Fiori e accessori per capelli bianchi o color argento arricchiscono la pettinatura, sia a cerchietto che posti tra i capelli.

Chi li ha lunghi ha più possibilità di scelta, anche raccoglierli ha il suo fascino, specialmente se si ha un… collo da cigno! Una delle scelte preferite è di portare i capelli all’indietro per poter lasciare libero il volto.

A volte si intrecciano e si puntano nella parte posteriore della nuca, sciolti o intrecciati. Vengono trattenuti da mollette, pettinini e fiori sia freschi che di stoffa e decorati con perline e strass.

Anche gli chignon continueranno a piacere, piuttosto bassi invece che puntati alti. Ci sono poi chignon perfettamente intrecciati a treccine laterali costruite ad arte da abili mani.

I capelli sciolti con nessun accessorio sono una scelta che fanno in poche, dà un’aria un po’ selvaggia e anche “da tutti i giorni” per la sposa che non vuole apparire differente da come è nella vita abituale.

Se decidete di lasciare i capelli lunghi e sciolti fateveli acconciare a boccoli e puntateli lateralmente con un paio di pettinini. Per un look romantico e spettinato, invece attorcigliate i capelli in un finto disordine e decorate con un rametto di edera verde oppure anche seccata.

In quest’ultimo caso però sarà decisamente più delicata e fragile. Ad accompagnare le acconciature un trucco leggero, soltanto più marcato per occhi e bocca. Le guance sono rosa, appena evidenziati gli zigomi. Nel video trovate tante idee e suggerimenti da cui prendere spunto per la vostra acconciatura nuziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>