Bambini al matrimonio: idee per farli giocare

di Giada Aramu Commenta

Le cerimonie, si sa, risultano sempre essere molto noiose per tutti i bambini: indossare abiti che tanto piacciono a mamma e papà ma che sono scomodi per loro li fa sbuffare, in più il cibo spesso non è di loro gradimento e il ricevimento, che tanto commuove e diverte gli adulti, è troppo lungo. Come intrattenerli e regalare loro una giornata piacevole senza investire del denaro in un’agenzia di intrattenimento per piccini?

Dai tre agli undici anni, il gioco che mette d’accordo i bambini di ogni età richiede solo due materiali: le matite colorate e un blocco di fogli bianchi, oggetti semplici che potrete acquistare in grandi quantità in un discount e che potrete regalare ai vostri piccoli ospiti.

Organizzate il tavolo dei bambini (prima chiedete il consenso ai genitori) al centro della vostra sala posizionando nei tavoli subito vicini i rispettivi genitori, in questo modo i piccoli ospiti potranno provare l’ebbrezza di sentirsi indipendenti e in compagnia dei loro cuginetti e, al tempo stesso, di essere monitorati dai loro genitori che potranno intervenire in caso di necessità.

Quando avrete organizzato il tavolo dei piccoli, posizionate un blocco di fogli su ogni piatto posando sopra un mazzo di matite colorate ben temperate che potrete legare con un nastro colorato in abbinamento con il resto della tavola e con le decorazioni che avete scelto.

Quando tutti i piccoli si saranno seduti, lo sposo e la sposa potranno avvicinarsi e chiedere ai piccoli ospiti di utilizzare i fogli bianchi per fare loro un disegno che verrà conservato in un album unico al mondo: i loro disegni colorati saranno tenuti con cura e mostrati loro ogni volta che ve lo chiederanno. Questa premessa li terrà occupati per un paio di ore o anche per più tempo se offrirete loro anche qualche disegno in bianco e nero da colorare (il web offre i personaggi Disney da scaricare e stampare gratuitamente).

Photo Credits | weddingdaypin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>