Festa di addio al nubilato a tema pasquale

di Marina 2

Che ne dite di organizzare la vostra festa di addio al nubilato durante il periodo pasquale? Oltreoceano è una pratica molto comune. È divertente perchè i temi sono simpatici.

Ci sono le classiche uova colorate, i coniglietti, i cestini che ricordano i pic nic e le scampagnate fuori porta, ma anche divertenti giochi per intrattenere gli ospiti. In genere per la festa di addio al nubilato si invitano solo donne. Il numero dipende dalla sposa.

Come prima cosa pensiamo alle decorazioni. Festoni nei colori della primavera: verde brillante, giallo, arancione sono perfetti, ma anche azzurro e rosa. Inoltre, come dicevo, si possono utilizzare coniglietti pasquali e uova decorate come centrotavola, ma anche come piccoli pensierini per le invitate.

Pensate ad un cestino di vimini con dentro tante uova di cioccolato oppure di zucchero colorato o anche coniglietti. Se amate il fai date e siete brave potete realizzare voi tante cose carine con la carta crespa, cartoncino e bastoncini di legno.

I segnaposto possono avere la forma di uovo ed essere decorati a piacere, lo stesso per i portatovaglioli. Se la organizzate in un giardino all’aperto potete fare dei giochi per intrattenere e divertirvi, come ad esempio una caccia al tesoro con un premio a tema.

Un gioco divertente, che però è meglio fare solo se siete in poche, è dare ad ognuna un uovo da dipingere e fare a gara a chi è più veloce! Ci sono poi il solito bingo, la tombola, giochi più da luoghi chiusi.

Cibo e bevande? In buoni libri di ricette potete trovare pietanze a tema e per i dolci cupcakes con dei piccoli ovetti sopra e nei colori della primavera. Stupirete le vostre ospiti e passerete delle ore indimenticabili.

Per le invitate potete anche preparare deigli inviti a tema e dei regalini che potranno conservare nel tempo in ricordo della giornata.

(photo credits | myweddingparty-thebeginning.blogspot)

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>