Sposarsi in barca a vela o su una nave da crociera

Che bella idea sposarsi in barca! Al solo pensiero mi viene il telefilm “Love Boat” che andava in onda nella mia adolescenza, opppure quei film terribilmente romantici in cui i protagonisti vengono sposati dal capitano.

E che dire della scena in “Pirati dei Caraibi” in cui Elisabeth e Will Turner si fanno sposare dal Capitano della nave mentre attorno a loro impazza la battaglia? Il mare ha il suo fascino, l’ha sempre avuto.

Ci si può sposare in questo modo? Magari non  all’improvviso, con decisione dell’ultimo momento, però è possibile su alcune navi da crociera. L’importante è prenotare con sei mesi di anticipo.

Preferite la barca a vela? Si può nelle isole caraibiche. La spesa, per persona, ci aggira attorno ai cinquemila euro. Sia sulle navi da crociera che in barca a vela ciò che viene offerto è un pacchetto completo.

In tutti i casi il servizio fotografico è compreso e ne avrete delle bellissime fotografie, oltre ad attenzioni particolari. Sulle navi da crociera sarete sposati dal Capitano e avrete a disposizione una sala addobbata, bouquet per la sposa, torta nuziale, bottiglia di champagne e fiore per lo sposo.

Per il matrimonio in barca a vela, svolgendosi all’estero bisognerà rivolgersi al consolato che preparerà i documenti per le nozze. Potrete contare su un wedding planner avrete la torta nuziale, il bouquet della sposa e un officiante del matrimonio che ovviamente sarà perfettamente valido.

 A bordo della barca potrete avere una fantastica cena a due perchè qui di sicuro non vi portereste dietro amici e parenti. Sarebbe la soluzione per una fuga romantica! Qualcosa di veramente speciale, completamente differente dal solito matrimonio. Se amate il mare questa opportunità potrebbe fare per voi e poi non tutti desiderano essere circondati da centinaia di persone. C’è chi preferibbe una cerimonia davvero intimissima! fateci un pensierino!

Photo Credits | flickr

1 commento

comments user
Roc Villa

Se state pianificando il vostro matrimonio in un luogo da sogno, Roc Villa 1111 a Castiglioncello è la meta ideale. Questa esclusiva dimora sul mare offre accesso privato a una splendida baia rocciosa e a una spiaggia sabbiosa, perfetta per creare ricordi indimenticabili. Il giardino mediterraneo di 3000 m² e le dotazioni moderne come Wi-Fi ad alta velocità, canoe, paddleboard e smart TV rendono il soggiorno ancora più speciale. Inoltre, i servizi di lavanderia e housekeeping su richiesta garantiscono relax e comodità. Per info, potete scrivere a [email protected]. Roc Villa 1111 è la cornice perfetta per un matrimonio da favola, immersi nella natura e nel lusso. Consigliatissima come meta di charme per celebrare un giorno così importante in un ambiente esclusivo e raffinato.

Commento all'articolo

Acconciature